CATCALLING

Secondo lo studio pubblicato dalla Cornell University in collaborazione con la ONG Hollaback è emerso che le aggressioni più frequenti sono quelle di tipo verbale.

Le aggressioni più frequenti si verificano per la strada, e sono di tipo verbale, quindi fischi, volgarità, clacson che suonano 7 italiane su 10 si sono sentite minacciate per essere stata seguita da un uomo o da un gruppo di uomini

Cosa succede dopo essere stata vittima di catcalling?

  • 73% evita di passare di nuovo dal luogo in cui è stata aggredita
  • 55% evita di uscire la sera
  • 16% ha rifiutato un’offerta di lavoro per paura delle molestie.

Voglio riportare una frase: "Gli uomini hanno paura che le donne ridano di loro, le donne hanno paura che gli uomini le ammazzino" (Margaret Atwood).

Ecco su cosa dovremmo concentrarci.

Ci rendiamo conto che la politica italiana non parla mai di CATCALLING spiegando il vero profondo significato dietro questo termine? Sembra che non si sappia cosa voglia dire! Non è una nostra esagerazione, non fa parte di un gioco di seduzione ma è un gesto gravissimo che porta ad avere piccole grandi paure ad ogni ragazza che lo subisce.

E lo subiamo tutte..quotidianamente..

VOICEN vuole dare supporto e sostegno a tutte le donne.

Vuole creare un ponte di contatto di esperienze per non far più sentire sola nessuna!

UNISCITI A NOI E FAI SENTIRE LA TUA VOCE!

Su questo sito vengono usati cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.